L’associazione Spazio Vegan è costituita da un gruppo di ragazzi che ha scelto di adottare una dieta basata esclusivamente su alimenti di origine vegetale per ragioni di carattere etico. Ci siamo arrivati attraverso un percorso che ogni essere umano dovrebbe, secondo noi, esplorare dentro di sé. 

Sentiamo il dolore degli animali, guardiamo alle sofferenze che vengono loro impartite con incredulità e il bisogno di “fare qualcosa”. Abitiamo il Pianeta da nuove prospettive.

Abbiamo approfondito il tema dal punto di vista della salute e dell’ambiente fino a scoprire che intorno al consumo di carne e derivati gravitano un largo numero di false verità e omissioni. Da qui la decisione di contribuire alla diffusione di una nuova informazione sul tema per favorire un processo di compassione nei confronti di tutti gli esseri viventi.

Non è piacevole rapportarsi con una società antropocentrica, da quando non ci sentiamo più al centro, ma sappiamo che tutto questo un giorno sarà solo un ricordo di un errore indicibile che la specie umana ha commesso, inconsapevolmente, nei confronti di tutte le altre specie animali e dell’ambiente.